Noi siamo le nostre fotografie

Talento e Fotografia
Direttore di Talento...

Il favoloso filtro: Amelia

image_pdfimage_print

Un altro filtro dedicato al Cinema.
Il filtro è un omaggio questa volta ad un film “Amélie” (2001) di Jean-Pierre Jeunet. Racconta la storia di Amélie Poulain, una giovane donna che, cresciuta in isolamento dai genitori iperprotettivi, si trasferisce a Montmartre, Parigi. Scopre una scatola di ricordi nascosta nel suo appartamento e, dopo averla restituita al proprietario originale, decide di dedicare la sua vita a migliorare quella degli altri attraverso piccoli atti di gentilezza. Nel processo, Amélie trova l’amore e scopre se stessa. Interpretata da Audrey Tautou.
La pellicola è conosciuta per la sua visione poetica e magica della vita quotidiana.
“Il favoloso mondo di Amélie”, titolo in italiano del film che mi ha permesso di fare una circonlocuzione per il titolo dell’articolo per descrivere il filtro.
Il filtro utilizza una palette di colori caldi (rosso, verde, giallo) e filtri fotografici per creare un’atmosfera nostalgica e fiabesca. Le immagini sono saturate e contrastate in post-produzione, accentuando i toni vividi e intensi. L’illuminazione strategica e alcuni effetti digitali rafforzano l’aspetto magico del film, rendendo ogni scena simile a un dipinto.
Il filtro utilizzato in questa pagina è una combinazione di verdi e rossi, creando un look molto riconoscibile. Questo può essere ottenuto utilizzando filtri colore e regolando il bilanciamento del bianco.
Si utilizza il tasto “Sfoglia” per visualizzare l’immagine. Dopo aver visualizzato l’immagine sarà possibile scaricare la foto con il filtro applicato cliccando sul tasto “Scarica con filtro Amelia”

Buon viaggio in questo favoloso mondo!

Amélie Filter

Applica il filtro Amelia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Content is protected !!